Cerca nel blog


martedì 15 novembre 2011

oOStrange DaysOo

Los Angeles, 31 dicembre 1999, Lenny Nero è un ex poliziotto, radiato tempo addietro dai ranghi, che vive spacciando wire-trip clips, dischetti sui quali vengono registrate esperienze altrui, che includono tutti i loro input sensoriali, come vista, udito, tatto ed olfatto, e che, tramite un lettore, possono essere rivissute da chiunque.

Nero inizia a ricevere delle clip anonime, tra le quali vi è quella in cui sono registrati lo stupro e l'omicidio di un'amica prostituta, che aveva precedentemente tentato di avvertirlo, lasciando una clip nella sua automobile, dove è registrato l'omicidio del rapper Jeriko One, ucciso a sangue freddo da due poliziotti. Le sue indagini private, condotte insieme a due amici, l'ex collega Max Peltier e la bodyguard Lornette Mason, sembrerebbero portarlo a Philo, un importante discografico ed attuale compagno della sua ex-fidanzata Faith, coinvolto nella copertura dell'omicidio del cantante, ma l'epilogo, che avviene durante la grande festa di inizio millennio, gli farà scoprire una realtà del tutto differente da quella sospettata.


Se si è amato Christopher Lambert in Highlander, non si può non amare in questo film.

Strange days non è ne un film d'Azione, ne un thriller, ne un fantascienza... in realtà è tutto e niente. Se non si è troppo fissati con i film "moderni" pieni di effetti speciali, questo è un film bellissimo che tiene sempre in tensione lo spettatore anche dopo già diverse volte che si è visto.

Premetto anche che può piacere anche a chi non è un appassionato dei generi che prima ho elencato (io per esempio amo molto di più le commedie).

Bisogna solo essere pronti ad entrare in un mondo corrotto pronti a rivivere le atmosfere degli anni '90 con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.


Posso finire dicendo solo che è il miglior film in assoluto che abbia mai visto.


TRAILER: http://www.youtube.com/watch?v=5yaXPx6xWEQ (In Inglese)



Streaming

Videoweed: http://www.videoweed.es/file/f6trqiwp3e22e (ITA)

Megavideo: http://www.megavideo.com/?v=A8670CLL (ITA) (Per eliminare i 72 minuti scaricate Cacaoweb)


Buona visione e fatemi sapere se vi è piaciuto ;)

Nessun commento:

Posta un commento

o0Tsugumi0o

Momenti di una felicità intensa non capitano spesso nella vita, ed è inseguendo quel vivido miraggio che la gente riesce ad andare avanti e a invecchiare.